Seguici su

Sport

Federico Sipione campione europeo di powerlifting

Pubblicato

il

Federico Sipione campione europeo di powerlifting. L’atleta della palestra Iron Gym, infatti, nei giorni scorsi ha conquistato il titolo continentale di powerlfting.

Federico Sipione campione europeo

Il borgosesiano ha preso parte ai campionati che si sono svolti a Le Point de Claix, in Francia, a pochi chilometri da Grenoble e hanno visto al via 250 atleti provenienti da Inghilterra, Polonia, Svizzera, Portogallo e Russia. A rappresentare l’Italia erano in 15, tra cui il neo campione europeo e suo fratello Luciano. Federico Sipione ha gareggiato nella categoria -100 chili sbaragliando la concorrenza con 677,50 chili (232,50 nello squat 162,50 nella panca piana e 282,50 nello stacco da terra). Niente da fare per i suoi quattro avversari che si sono dovuti arrendere nonostante il borgosesiano si sia dovuto fermare per 6 giorni, proprio a ridosso della gara, causa di un infortunio alla schiena.

Quarta posizione per il fratello Luciano

Ottima prova anche per il fratello Luciano, che si aggiudicato la quarta posizione su sei atleti nella categoria -110. Queste le sue prestazioni: 220 chili di Squat, 145 di panca piana e 225 di stacco da terra. Adesso per i fratelli Sipione ci sarà un po’ di meritato riposo, quindi si ricomincerà con gli allenamenti per prepararsi ad altri eventi sportivi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *