Seguici su

Sport

Ginnastica, titolo regionale per Sofia Boggia

Pubblicato

il

Una nuova campionessa regionale di ginnastica artistica a Sostegno.

Una nuova campionessa regionale di ginnastica artistica a Sostegno. E’ Sofia Boggia, classe 2004, tesserata per la Lamarmora, che ha conquistato il titolo piemontese della categoria Allieve di quarta fascia. Dopo aver incantato il pubblico e la giuria già nella prima prova del campionato, Boggia nello scorso weekend a Torino ha bissato il risultato confermandosi prima nella classifica finale. La giovane valsesserina ha eseguito con grande classe i suoi esercizi densi di difficoltà e solamente alla trave non ha avuto il riconoscimento di quanto ha presentato.
Era da tempo che le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion attendevano per la loro pupilla questo riconoscimento che Boggia rincorreva da molto e finalmente il sogno si è avverato.
Ora l’attende un altro importante appuntamento, il campionato di Serie B1, prima del campionato nazionale di categoria a cui è ammessa di diritto grazie al titolo regionale conquistato.
Per ciò che riguarda gli altri risultati della società biellese, nella terza fascia Arianna Bocchio Ramazio del 2005 si è classificata quinta e si dovrà attendere la classifica unificata di tutte le regioni per sapere se  sarà ammessa alla nazionale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook