Seguici su

Sport

Il Pavic lancia un progetto per i giovanissimi

Pubblicato

il

Mirko Monaldi andrà a far lezione nelle scuole

Nuovi progetti in casa Pavic maschile. E ampliata la collaborazione con Mirko Monaldi a cui è stato affidato uno dei settori più importanti: far conoscere la pallavolo ai giovanissimi.

«In particolare – sottolinea il direttore sportivo Enrico Poggi – sarà impegnato nelle scuole». Ma non solo: proseguirà nel ruolo di assistente della prima squadra allenata da Nicola Mainardi, che sarà protagonista della serie C, e supporterà le formazioni under. Lo stesso Monaldi dice: «Sono contentissimo di continuare il lavoro con questa storica società di volley dopo la fantastica esperienza della passata stagione e alla luce dell’ottima intesa venutasi a creare con tutto lo staff sia tecnico che societario. Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e le mie conoscenze a favore di questo sodalizio, il tutto per dare seguito al piano di crescita già ampiamente iniziato».

L’ex Biella illustra poi nei dettagli quale sarà il suo ruolo: «Voglio supportare a 360 gradi tutto il settore maschile del Pavic, a cominciare dal reclutamento scolastico che verrà attuato attraverso un elaborato progetto di diffusione della nostra disciplina negli istituti scolastici basato sia sulla conoscenza della pallavolo in generale sia sull’insegnamento dei valori etici e solidali dello sport. Ciò in stretta collaborazione con gli insegnanti di educazione motoria. In seconda battuta prenderò parte all’assistenza tecnica della formazione maggiore e di tutte le under collegate al reclutamento scolastico. Naturalmente la collaborazione sarà di tipo pluriennale con costante aumento della qualità tecnica e numerica degli atleti».

Altrettanto soddisfatto Mainardi «per la riconferma di Mirko e la volontà di investire su questo progetto che creerà le basi per lo sviluppo nel tempo del settore maschile». Con Monaldi si sono rafforzati ulteriormente i quadri tecnici di questo comparto. «Ora – conclude Poggi – gli allenatori sono sette a cui va aggiunto un preparatore atletico, a testimonianza dello sforzo di Pavic e del presidente Cesare Sganzetta, che ringrazio, nel proporre qualità e valori sul nostro territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook