Seguici su

Sport

Il Valsesia Trail 2016 batte tutti i record

Pubblicato

il

Alle spalle del vincitore danese c’è Ivan Camurri

La seconda edizione del Valsesia Trail tra Rimella e Alagna fa segnare già tre record: è stato superato il numero di partecipanti dell’anno scorso, si è registrato il record sia nella prova maschile che in quella femminile. E l’evento vuole ancora crescere.
«Per noi è stato un ulteriore salto di qualità – spiega Luca Monfrini dell’Asd Fobello -. Ha riscosso un buon riscontro la gara a staffetta con il cambio avvenuto a Carcoforo». Il tracciato della prova lunga di 47 chilometri è stato chiuso con un tempo più basso di 20 minuti rispetto alla passata edizione.
La vittoria del 2016 è andata a un nazionale danese: Simon Gimstrup della società Brooks/Compressport ha portato a termine la prova in 6 h 26′, secondo posto per l’atleta di casa Ivan Camurri del Gsa Valsesia con il tempo di 6 h 40′, terzo posto invece per Andrea Calcinati del Team Valtellina che ha fermato il crometro sul tempo di 6 h 49′. A seguire Davide Garlaschini dello Skyrunning Valsesia in 7 h 190, quindi il giovane Andrea Brumana dell’Atletica Valsesia in 7 h 34′, sesto Simone Tucci del Termpo Libero. Ottavo posto assoluto per la prima donna, ovvero Cristiana Follador del Team Aldo Moro con il tempo di 7 h 59′. Sempre in campo femminile secondo posto per Scilla Tonetti del Samverga, terza Giulia Saggin del Fresian Team. La prova a staffetta è stata vinta dalla coppia formata da Michele Fantoli e Cristiano Tara con il tempo di 6 h 31′, quindi Mattia Bertoli e Nicolò Pomina in 6 h 35′, terzo posto per Cristiano Bertinotti e Otaldo Rossi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook