Seguici su

Sport

Judo Gattinara, Michele Valeri a Lido di Ostia sfodera la grinta

Pubblicato

il

Trentaquattro gli atleti che, al palaPellicone, si sono sfidati nella categoria 81 chili: per Michele due combattimenti vinti e due persi.

Due combattimenti vinti, due persi. Michele Valeri del Judo Gattinara è stato protagonista, sabato, dei campionati italiani Cadetti ospitati dal palaPellicone del lido di Ostia.

Nella categoria 81 chili si sono sfidati in 34. Il portacolori del club valsesiano ha esordito facendo suo per Ippon il quasi derby con Giuseppe Verbicaro della società di Castelletto. Ma agli ottavi di finale Valeri s’è trovato di fronte il laziale Antonio Apruzzesi, andato già medaglia tricolore e nell’”European cup”, che è riuscito a prevalere.

“L’atleta romano – sottolinea il tecnico Gianluca Valeri – è davvero fortissimo, ma Michele s’è arreso solo di misura e dopo averlo impegnato non poco. Si può essere contenti di queste prove”. Così come di quelle che il gattinarese ha firmato nei recuperi: subito un successo per un punto sul veneto Matteo Zaniol, e invece stop con il marchigiano di Osimo Michele Strappa “che anche in questa occasione – prosegue – ha sfoderato il suo judo estremamente ruvido rendendo difficili, a Michele, le sue prese. Nel complesso una buona gara”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook