Seguici su

Sport

Pavic rosa prepara già la prossima stagione

Pubblicato

il

Pavic rosa prepara già la prossima stagione

Pavic rosa traccia il bilancio della stagione e pensa alla prossima: la società sta per compiere cinquant’anni.

Pavic rosa, la stagione

La Pavic Romagnano ha chiuso il sipario sulla stagione della serie C e traccia ora il bilancio. La società quest’anno ha deciso di ripartire dalle giovani e da un campionato regionale, lasciando la serie B2. E’ stato un duro lavoro, un po’ di amaro in bocca per il finale di stagione ma si riparte convinti già per il prossimo anno. Rimane coach Matteo Azzini e molte delle ragazze di quest’anno, poi si continuerà a puntare sempre sulle giovani cercando di valorizzare il settore giovanile che si sta facendo apprezzare un po’ in tutte le categorie.

LEGGI ANCHE: Le ragazze del Pavic festeggiano una stagione da incorniciare

La ripartenza

«Noi, come tutte le altre società, questa stagione non la dimenticheremo mai per le difficoltà che ne hanno caratterizzato la partenza in un periodo segnato dalla pandemia, per le interruzioni forzate e poi per la prosecuzione del campionato che ha condensato le ultime partite in tempi ristrettissimi, addirittura spasmodici – spiegano dalla società -. In particolare la prima squadra del nostro settore femminile ha vissuto mesi complicati a causa di alcuni infortuni, dell’abbandono da parte di tre atlete durante la stagione e dell’impossibilità di svolgere gli allenamenti in maniera regolare, fattore fondamentale per un gruppo totalmente nuovo e guidato da un allenatore abituato a programmare l’attività in tempi medio-lunghi».

La rinuncia

Con la rinuncia della categoria nazionale arrivata un po’ a sorpresa, Romagnano ha fatto una scelta difficile, ma coraggiosa: «La scelta di rinunciare alla serie B2 è stata fatta in funzione di un progetto dedicato anche alle giovani del vivaio, un cambiamento che si sapeva essere ricco di ostacoli e imprevisti. Coach Azzini è solito ribadire che a novembre la squadra era “in bolla”, pronta a disputare un torneo di buon livello, tuttavia è stata subito costretta, come tutte le altre, a fermarsi in ottemperanza dei decreti governativi. Inoltre alcuni infortuni hanno costretto lo staff a cambiare direzione e a lavorare in emergenza. Eppure alla fine la nostra squadra è riuscita a mantenere la categoria raggiungendo l’obiettivo primario dell’annata».

Il futuro

E il futuro? «Il progetto proseguirà con Matteo Azzini e il suo staff, la maggior parte del gruppo è confermata e questo sarà il vero punto di partenza per il prossimo campionato. Inoltre si spera di poter riavere il pubblico
Grazie al contributo di sponsor e appassionati il 2020-21 va in archivio secondo le previsioni, anche se il futuro della pallavolo dilettantistica italiana resta incerto e le prossime iscrizioni ai campionati faranno comprendere la gravità della crisi».

L’anniversario

E il prossimo anno la società di Romagnano raggiungerà un importante traguardo: « Nel 2022 la Pavic festeggerà il 50° anniversario della sua grande storia, un incredibile traguardo per un club di un piccolo centro, che lavora con due settori, maschile e femminile. Lo sport aiuta a crescere i giovani e li forma anche sotto l’aspetto sociale, e la nostra società, presieduta da Cesare Sganzetta, proseguirà la sua attività con passione, confidando nell’affetto e nella vicinanza di tutti coloro che nutrono passione per questa bellissima disciplina sportiva».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luca

    6 Luglio 2021 at 3:58

    Rinunciare alla B2 dimostra la carente gestione della società. La scelta di proseguire con la squadra maschile a discapito di quella femminile è stata del tutto sbagliata. Hanno venduto una per beneficiare l’altra. In poche parole, hanno messo sul mercato e ceduto la squadra più appetibile e più redditizia per sanare i bilanci gestiti in modo approssimativo. Un peccato

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *