Seguici su

Sport

Squalifica doping: atleta della Fulgor Prato ferma fino al 2022

Pubblicato

il

Squalifica doping: atleta della Fulgor Prato ferma fino al 2022. Federica Poletti era stata trovata positiva al Clostebol al termine della Biella-Piedicavallo del 25 marzo 2018.

Squalifica doping: atleta della Fulgor ferma

La sentenza si legge sul sito della Nado e rilanciata su diversi siti specializzati e sul sito de “La Repubblica”: «La prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico della signora Federica Poletti (tesserata Fidal), visti gli articoli 2.1, 4.2.1.1 delle Nsa, afferma la responsabilità della stessa in ordine all’addebito ascrittole e le infligge la squalifica di quattro anni, a decorrere dal 6 giugno 2018 e con scadenza al 16 aprile 2022». E aggiunge: «Visto l’articolo 10 delle Nsa dispone l’invalidazione del risultato eventualmente conseguito in gara».

Fermata alla Biella-Piedicavallo

Al termine della Biella-Piedicavallo, dove era salita sul podio, Federica Poletti era stata sottoposta a un controllo disposto da Nado Italia. Nei giorni successivi le era stato notificato un provvedimento di sospensione dall’attività agonistica emesso dal Tribunale Nazionale Antidoping. Poletti si era mossa nelle sedi opportune e sui social cercando di giustificare e capire cosa fosse successo attribuendo la “colpa” a una pomata per l’acne che appunto contiene lo steroide. Davanti al tribunale sportivo Antidoping aveva sostenuto la tesi della non intenzionalità.

Possibile ricorso

Dopo una prima sospensione cautelare, ora è arrivata la sentenza da parte del tribunale Antidoping. Un vero macigno, ma è probabile che la runner faccia ricorso per dimostrare la sua non intenzionalità, una tesi difensiva che era stata presentata anche davanti al giudice.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *