Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Stefano Sottile: comincia la scalata verso le Olimpiadi
Sport Borgosesia e dintorni -

Stefano Sottile: comincia la scalata verso le Olimpiadi

Fissato l’esordio stagionale per il giovane atleta borgosesiano.

 Stefano Sottile: comincia la scalata verso le Olimpiadi . Fissato l’esordio stagionale per l’azzurro del salto in alto Stefano Sottile (Fiamme Azzurre).

 Stefano Sottile: comincia la scalata verso le Olimpiadi

Il giovane di Borgosesia prenderà parte, mercoledì 27 gennaio, al meeting internazionale “Udin Jump Development” a Udine, il cui cast maschile è stato annunciato ieri. Tra gli atleti spicca il nome dell’ucraino Andriy Protsenko, che in carriera è volato oltre l’asticella posizionata a 2,40 (nel 2014), visto in Italia nelle ultime due stagioni al Golden Gala, dove peraltro ha ottenuto il successo nello scorso settembre. 

Minimo olimpico

Sottile, già in possesso del “minimo” olimpico con il 2,33 centrato agli Assoluti di Bressanone nel 2019, è pronto così ad iniziare una nuova stagione con l’obiettivo di voltare pagina dopo un 2020 nel quale non è riuscito a trovare continuità a causa del fastidio alla caviglia del piede di stacco. Sottile sarà per una settimana ad Ancona, al Palaindoor, per il raduno azzurro dei salti. Completano il cast maschile il cubano da 2,33 indoor Luis Enrique Zayas, il portoricano da 2,29 Luis Joel Castro, il cipriota da 2,28 Vasilios Constantinou. Torna anche l’allievo sloveno Sandro Tomassini, non ancora diciassettenne e già salito a 2,22, e in chiave italiana vanno seguiti Eugenio Meloni (Carabinieri), il 15enne Mattia Furlani (Studentesca Milardi Rieti) e Simone Dal Zilio (Brugnera Friulintagli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *