Seguici su

Sport

Titolo italiano per i ragazzi del Valsesia Rafting

Pubblicato

il

Valsesia Rafting, titolo italiano per la squadra maschile, secondo posto per quella femminile.

Titolo italiano per i ragazzi di Sesia Rafting

Fine settimana ricco di soddisfazioni per Sesia Rafting quello trascorso alla cascata delle Marmore. La località umbra ha ospitato il campionato italiano di discesa classica.

Nella categoria Senior ha sbaragliato il campo il quartetto composto da Michele Pattoglio, Dario Morandi, Jordi Sarteur e Sabino Gianni Seka, che ha preceduto quello del Rafting Verona e quello dei padroni di casa del Centro canoa Marmore.

La gara maschile è stata bellissima. Soli otto decimi di secondo la differenza tra la prima e la seconda posizione nella classifica con gli atleti del Sesia Rafting che hanno chiuso con il crono di 9’ 23” 6, contro il 9’ 24” 4 dei veronesi.

LEGGI ANCHE: Sesia Rafting protagonista in Coppa Italia

Secondo posto per la squadra femminile

In campo femminile, invece, l’equipaggio della società valsesiana (con Francesca e Nicoletta Leonardi, Martina Bonomi e Giada Tomaselli) è stato battuto dalle valdostane di Rafting Adventure Villeneuve.

Sesia Rafting ha chiuso in 11’ 26”, precedendo a sua volta l’equipaggio sceso in acqua con i colori dell’Adda Viva Indomita Valtellina River.

La squadra francese ha invece stravinto, con il tempo 10’ 47” 3; quinto migliore nella graduatoria assoluta, comprensiva anche degli equipaggi al maschile. Già erano state le migliori in assoluto anche al mondiale in Francia.

Dopo le gare, in serata, tutti i team hanno partecipato a una serata conviviale in cui si è parlato del futuro di questa disciplina, seguita da una domenica dedicata alle prove e alle esercitazioni in acqua.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *