Seguici su

Sport

Sesia Rafting protagonista in Coppa Italia

Pubblicato

il

Sesia Rafting

Sesia Rafting brilla nella Coppa Italia: ottimi risultati in diverse categorie.

Sesia Rafting in gran forma

Sesia Rafting inaugura in grande la Coppa Italia. Il primo appuntamento tricolore è andato in scena nei giorni scorsi a Brugnato (La Spezia) sul fiume Vara, richiamando quasi 150 atleti, che si sono sfidati in due specialità: RX e discesa classica. I risultati delle due prove, sommati, hanno dato vita alla classifica generale. Nella categoria Senior maschile davanti a tutti proprio la squadra valsesiana con 192 punti, frutto del successo (dopo una serrata battaglia) nell’Rx ai danni del Team Verona e del secondo posto alle spalle dei veneti nella discesa classica. Nel settore femminile, invece, terzo posto per l’equipaggio misto Sesia Rafting/Centrosportavventura con 160 punti: 96 conquistati nell’Rx, 64 nella discesa classica.

Sesia Rafting

LEGGI ANCHE: Francesco Surace: venti volte su e giù dal Camparient, come fare l’Everest

L’RX

Nell’RX, infine, anche un’altra vittoria valsesiana nella categoria Senior mista. Battuti i due equipaggi dell’Adda Viva Indomita Valtellina River 10 e 11 Mix. In questa categoria non c’è stata invece la prova di discesa classica.
Da segnalare, infine, la partecipazione alle gare sul fiume ligure anche degli atleti del pararafting, alcuni dei quali in azione per la prima volta in un appuntamento agonistico tra le acque e le rapide. Per loro tanto impegno e altrettanto divertimento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *