Seguici su

Sport

Valsesia Team Volley conquista lo scudetto con le Under 12

Pubblicato

il

Valsesia Team Volley conquista lo scudetto con le Under 12. Uno scudetto del volley in Valsesia. Nel campionato Under 12, versione 4×4, le ragazze del Valsesia Team Volley, guidate da Liliano Cappa e Tamara Pezzano, hanno concluso la prima e la seconda fase a punteggio pieno e si sono qualificate alle finali, che si sono svolte domenica alla palestra “Peretti” di Novara.

Valsesia Team Volley

Le borgosesiane hanno iniziato la loro avventura con le sfide contro la Virtus Alessandria e Valenza, riuscendo a vincere la prima la prima per 3-0 (15-6, 15-8, 15-12) e la seconda per 2-1 (7-15, 15-6, 15-8) e centrando così l’ingresso alle semifinali. Contro la Igor Trecate, che si era qualificata come miglior squadra del torneo, ma non c’è stata storia: altra vittoria secca per 2-0 (15-10, 15-9) per le valsesiane che in finalissima si sono trovate nuovamente di fronte Valenza. L’inizio dell’incontro non sembrava promettere nulla di buono per le ragazze di Cappa e Pezzano, che dopo il primo time-out tecnico sull’8-2 per le avversarie, hanno reagito alla grande, vincendo il primo set (15-12) e portando a casa ancora in rimonta anche il secondo (15-12).

LEGGI ANCHE Valsesia Team Volley allarga la famiglia: le foto delle sei formazioni

«Un applauso a tutte – scrivono dalla società – alle leonesse in campo durante la finale, così come alle compagne che hanno lottato in tutte le altre partite, per arrivare a questo risultato. E allora brave Alice, Carola, Caterina, Chahd, Fabiana, Fabiola, Giorgia, Irene, Serena e Vittoria, brave ragazze e grazie per questo straordinario regalo per la festa della mamma».

Le ormai ambite t-shirt arancioni, simbolo dei campioni territoriali 2021-2022, sono state consegnate da Gianni Panzarasa alle atlete giustamente emozionate.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *