Seguici su

Attualità

Bielmonte: riaperto il collegamento da Valdilana, oggi anche quello dalla valle Cervo

Ripartono anche tutti gli impianti per lo sci e il fondo. La stazione era isolata da domenica.

Pubblicato

il

Bielmonte: riaperto il collegamento da Valdilana, oggi anche quello dalla valle Cervo. Riaprono anche tutti gli impianti per lo sci e il fondo. La stazione era isolata da domenica.

Bielmonte: riaperto il collegamento da Valdilana, oggi anche quello dalla valle Cervo

La Provincia di Biella ha dato ieri, giovedì 14 marzo, il via libera per la riapertura al traffico della Panoramica Zegna ambo i lati. La salite da Valdilana è già stata aperta, quella dalla valle Cervo a partire dalle 12 di oggi, venerdì 15 marzo.

Dopo quasi una settimana di isolamento, la stazione sciistica può rimettersi in funzione. Oggi riaprono infatti anche gli impianti per le seguenti piste: Piazzale, Cerchio, Buca di Forno e Dosso Grande. Da sabato 16 marzo aperte tutte le piste.

E per gli appassionati dello sci di fondo, oggi riapre anche la pista turistica da 7,5 chilometri, mentre nel weekend sarà a disposizione anche il Winter Bielmonte Kids dedicato ai più piccoli.

Quasi una settimana isolati

La stazione turistica era pressoché isolata dalla giornata di domenica, quando la Provincia decise di chiudere la Panoramica a seguito del rischio slavine.

Ed era una preoccupazione fondata, visto che lunedì un camper che aveva sfidato il divieto era rimasto bloccato proprio tra due slavine a poche decine di metri dalle gallerie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *