Seguici su

Politica

Provincia, il valsesiano Angelo Dago recordman delle preferenze

Pubblicato

il

Il rimellese incassa 8.090 voti per il centrodestra. Valsesiano anche il più votato del centrosinistra: Sergio Svizzero, sindaco di Quarona

E’ Angelo Dago di Rimella, assessore uscente alla montagna, il consigliere più votato in assoluto alle elezioni per la nuova Provincia di Vercelli: nella lista di centrodestradel presidente Carlo Riva Vercellotti, il valsesiano ha preso 8090 voti (si tratta del voto degli amministratori “spalmato” proporzionalmente sui residenti dei Comuni che rappresentano). Dietro di lui il sindaco di Balocco Gian Mario Morello (7045 voti); il consigliere comunale di Crescentino Riccardo Piolatto (6.835);  il vice sindaco di Serravalle Massimo Basso (6149); il consigliere comunale di Arborio Alessandro Montella (5618) e il sindaco di Borgo d’Ale Pier Mario Andorno (4.134).

Ma anche tra gli sconfitti del centrosinistra il primo in classifica è un valsesiano: si tratta del sindaco di Quarona Sergio Svizzero che ha preso 6909 voti. Tra gli altri candidati in appoggio ad Angelo Cappuccio entrano in consiglio il vice sindaco di Santhià Angela Ariotti (4912 voti), la consigliera comunale di Vercelli Teresa Marcon (4887) e la consigliera provinciale uscente Paola Olivero (4468).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook