Seguici su

Sport

Ciclismo, il Team Valli del Rosa 3° al regionale

Pubblicato

il

Sabato ricco di soddisfazioni per le squadre locali

Nessuno in casa Team Valli del Rosa credeva al miracolo. Riuscire a vincere il campionato regionale di cicloturismo era un’utopia per il semplice fatto che contro squadre imbottite di tesserati, nonostante la presenza di elementi nostrani certamente dotati della capacità di fare gruppo e conseguire risultati di grande rilevanza, il sodalizio borgosesiano ben poco avrebbe potuto. E invece sabato 2 luglio a San Pietro Mosezzo i tredici iscritti del Team sono comunque riusciti a portare a casa un ottimo 3° posto che conferma la caparbietà di un gruppo sempre pronto a presentarsi unito alle gare del ciclismo amatoriale su strada.

La prova unica del regionale, alla quale risultavano iscritti 106 cicloamatori, si è sviluppata interamente in territorio novarese su strade per lo più pianeggianti: unica eccezione lo scollinamento tra le valli del Sesia e Agogna nei territori dei comuni di Ghemme e Cavaglio d’Agogna. Una ventina le squadre al via. Gara dominata da caldo e afa pur con i temporali che nella prima mattinata avevano portato un po’ di refrigerio nella zona interessata dalla manifestazione. La vittoria finale è andata a Myg Cycling Team davanti a Cicloamatori Novara e, come detto, Team Valli del Rosa. Nella generale provinciale il Team è 2° all’inseguimento dei Cicloamatori Novara.

Sabato si è corsa anche la 28ª edizione della Ghemme-Alagna. Ottimi i piazzamenti dei ciclisti del Velo Valsesia: tra i Junior/Debuttanti 4° Leonardo Mona, mentre tra i Senior Alain Seletto e Simone Piana si piazzano rispettivamente 2° e 5°. La squadra di Varallo trionfa con Renato Fendono nei Gentleman 1, mentre è 3ª con Mario Brusa nei Gentleman 2 e 2ª con Roberto Fila nei Super A. Seletto e Fendoni sono 2° e 1° nelle classifiche comprendenti più categorie.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook