Attualità
A Boccioleto riapre il rifugio gestito dalle suore
La stagione ripartirà sabato 20 maggio
La stagione estiva al rifugio Solivo ripartirà nel penultimo fine settimana di maggio. Questo il programma: sabato 20 maggio e domenica 21 maggio rifugio aperto per pranzo, così anche per sabato 27 e domenica 28 maggio. Da sabato 10 giugno invece entrerà nel vivo la stagione estiva con pranzo, cena e pernottamenti tutti i giorni. Il trenino Solivo Express sarà attivo nelle giornate di apertura. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 346.78.76.618.
Tutto questo è Solivo, splendida struttura ricettiva gestita dalle Sorelle della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, che sovrasta Boccioleto. Se un tempo si raggiungeva soltanto a piedi, attraverso un sentiero di montagna, ora si arriva con la pratica cremagliera, la Solivo Express, inaugurata nell’agosto 2013: un trenino su monorotaia che, in meno di mezz’ora, conduce all’oasi-rifugio, lungo un percorso davvero suggestivo, tra boschi e pendii, scandito dalle raffigurazioni della Via Crucis. Grazie a una forza lavoro della congregazione si ha la possibilità di concedersi una vacanza rilassante con un’attenzione alla spiritualità. Da metà giugno a metà settembre la struttura è aperta a tutti: centri estivi, amanti del verde e delle passeggiate, villeggianti della terza età; camere e baite per soggiorni sono disponibili.
Insomma una vera e propria oasi del relax soprattutto nel periodo estivo per trascorrere qualche giorno lontano dalla monotonia e dallo stress.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook