Attualità
A Borgosesia parcheggi gratis per tutto il periodo delle feste
A Borgosesia parcheggi gratis fino a domenica 9 gennaio.
Borgosesia, parcheggi gratuiti per le festività
La giunta comunale ha deciso di sospendere i pagamenti dei parcheggi per tutto il periodo di festività. La direttiva riguarda tutti i posteggi normalmente a pagamento.
Da qualche giorno non si paga per la sosta nelle “zone blu”, e così sarà fino a domenica 9 gennaio. La finalità è agevolare i clienti e incentivare gli acquisti negli esercizi commerciali cittadini.
Una città sempre più accogliente
«Non solo intrattenimento e allestimenti natalizi per creare l’atmosfera – commenta il sindaco Paolo Tiramani –. Ora aggiungiamo questo benefit alle tante iniziative che la mia giunta ha messo in campo per rendere Borgosesia un luogo accogliente in cui fare gli acquisti di Natale; ma anche dove fermarsi a gustare qualcosa nei locali della città e godere delle proiezioni luminose che la sera creano effetti molto suggestivi sui palazzi delle piazze del centro».
Il contest #IocomproaBorgosesia
La decisione è maturata soprattutto per incentivare il commercio, consentendo la sosta libera anche in centro per effettuare lo shopping pre-natalizio.
«È un’ulteriore agevolazione per sostenere il settore – commenta l’assessore comunale al commercio Costantino Bertona –. La possibilità di parcheggiare gratuitamente è sempre molto apprezzata, sia dai borgosesiani che da tutti coloro che ci raggiungono dalle località limitrofe. E non è l’unica accortezza che abbiamo attuato per il periodo delle festività».
«Quest’anno abbiamo riavviato l’iniziativa “Io compro a Borgosesia” che mette in palio buoni spesa per coloro che dopo aver fatto acquisti nei negozi della città pubblicheranno un selfie su Facebook e Instagram. È un’iniziativa che sta funzionando e che ha l’obiettivo di far conoscere i nostri negozi a un pubblico sempre più ampio».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook