Attualità
A Fenera San Giulio un nuovo parcheggio con 18 posti auto
L’area, realizzata su un terrapieno, è aperta a residenti ed escursionisti
E’ stato parzialmente aperto il piazzale in via Giordano, è ora disponibile anche l’area di sosta a Fenera San Giulio. Nella frazione è stato ricavato un parcheggio da diciotto posti e nei giorni scorsi sono state tracciate le linee di demarcazione.
«L’area è stata realizzata su un terrapieno – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti – all’altezza di una delle curve poco prima dell’abitato: potrà servire ai residenti e anche come base per quanti effettuano camminate sui sentieri del parco del Fenera». L’intervento ha ottenuto un contributo regionale di 50mila euro per interventi nelle aree protette, finalizzato alla valorizzazione turistica del Parco naturale del monte Fenera: oltre al posteggio, i fondi sono serviti a sistemare il sentiero che collega il rifugio alla chiesa di San Quirico e realizzare una piccola palestra di roccia a Fenera Annunziata.
Nel nuovo parcheggio di via Giordano si può parcheggiare già dalla scorsa settimana, ma ora è stata completata anche la segnaletica. «Sono ora disponibili trentadue posti – evidenzia l’assessore -, che raddoppieranno nelle prossime settimane appena saranno conclusi alcuni lavori per la posa della recinzione nella parte interna e confinante con l’ex Convitto. Disegnata con due ingressi, da via Giordano e via Calderini, è già completa di illuminazione e di marciapiede, mentre saranno aggiunte due aree verdi con panchina».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook