Seguici su

Attualità

A Grignasco 170 invitati per il compleanno di nonna Apollonia

Pubblicato

il

Grande sorpresa per la donna che ha spento 90 candeline

Record di invitati ad un compleanno a Grignasco: 170 ospiti hanno festeggiato Apollonia Occhiogrosso che ha compiuto 90 anni. 

Nei giorni scorsi la donna ha spento 90 candeline di fronte ad una schiera di amici e parenti al parco Vinzio. 

«Mia nonna è nata a Miglionico, in provincia di Matera, il 5 marzo del 1927 – spiega Giulio Brusori, nipote di Occhiogrosso -. E’ emigrata al Nord con il marito Emanuele circa 60 anni fa, insieme ai rispettivi fratelli e sorelle. Per molti anni ha vissuto a Valduggia, poi si è trasferita a Borgosesia, per qualche anno è tornata in Basilicata e infine, una ventina di anni fa, è venuta a vivere a Grignasco». 

Quando è arrivata in Valsesia, 60 anni fa, ha trovato lavoro come operaia alla Ragno e vi è rimasta fino a quando ha raggiunto l’età della pensione. Dal matrimonio con Emanuele è nata una figlia e l’anziana ha anche un nipote, che è appunto il grignaschese Giulio Brusori, molto conosciuto in paese per il suo impegno politico e nel volontariato. «La cosa più importante è che mia nonna è rimasta entusiasta della festa – conclude Brusori -. E’ rimasta piacevolmente stupita, era contenta. E lo sono anch’io: forse è stata un po’ una pazzia organizzare una festa con così tanti invitati, ma sono felice di averlo fatto, è stata un successo. In fondo non capita certo tutti i giorni di festeggiare i 90 anni».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook