Attualità
A Grignasco salta il carnevale di Ara: troppe restrizioni
Il carnevale di Ara si arrende al Covid: «Per ora rinunciamo alla manifestazione».
A Grignasco salta il carnevale di Ara
Il Covid ha fatto desistere il comitato di Ara dallo svolgere le manifestazioni di carnevale. A oggi il gruppo ha infatti deciso di non organizzare alcun evento.
«I contagi sempre più numerosi, unitamente alle restrizioni introdotte di recente, ci hanno portato a fermarci un momento – fa sapere il Comitato –. Per tutelare la salute di noi volontari e di chi solitamente viveva il carnevale insieme a noi, abbiamo deciso di non organizzare i consueti appuntamenti».
Difficile fare previsioni
Non si esclude però che, se le condizioni sanitarie dovessero migliorare, il gruppo possa valutare di proporre qualche evento.
LEGGI ANCHE: Covid frena il carnevale di Grignasco: niente consegna chiavi
«Per ora è difficile fare delle previsioni – fa sapere il sodalizio –. Chiaro che se la situazione dovesse migliorare e non se non ci fossero i limiti che ci sono ora, si potrebbe pensare di organizzare qualche appuntamento. Se dovessimo cambiare idea e riuscissimo in qualche modo a scendere in campo con una iniziativa, sarà nostra cura comunicarlo a tutta la popolazione per renderla partecipe della nostra tradizione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook