Attualità
A Grignasco spettacolo e musica durante la visita alle grotte
Sabato a Grignasco un evento culturale-musicale nel “Giardino delle grotte”. Spettacolo e musica durante la visita alle grotte.
A Grignasco spettacolo e musica durante la visita alle grotte
In occasione dell’Anno internazionale delle grotte e del carsismo, l’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia ha organizzato una nuova proposta. Sabato 18 settembre, dalle 16, all’interno del “Giardino delle grotte”, si svolgerà un pomeriggio ricco di iniziative.
Visite guidate, poesia e degustazioni
Nel pomeriggio sono quindi previste visite guidate alle grotte con la collaborazione delle Guide Egap, ma anche uno spettacolo culturale-musicale con l’associazione “I Cabarettanti” con lettura di poesie che gli autori locali hanno dedicato al Monte Fenera.
«Abbiamo anche voluto dare importanza alla storia, alle tradizioni e all’economia del territorio – spiegano gli organizzatori -. Per questo i viticoltori che operano all’interno del territorio del Parco offriranno una degustazione dei loro prodotti enologici. E collaboreranno con loro gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Varallo».
Attivata anche una navetta
Per non intasare il parcheggio della frazione Ara, sarà in funzione un servizio navetta effettuato dalla ditta Seso con partenza dalla zona industriale di Grignasco dalle 16, oppure in alternativa potrà essere percorso il facile sentiero che dal ponte della ferrovia raggiunge in circa 15 minuti la frazione.
Obbligatoria la prenotazione
Causa Covid che costringe al contingentamento delle persone che possono essere presenti, è obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo chiara.leonoris@areeprotettevallesesia.it.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook