Attualità
A Pasqua adotta un agnello o un capretto
L’associazione fornirà, alle amministrazioni che ne faranno richiesta, animali vaccinati e sverminati.
Facendo propria una tradizione d’oltralpe, la cooperativa di solidarietà sociale La Famiglia lancia la campagna pasquale a tutela di agnellini e capretti. E lo fa rivolgendo un appello alle amministrazioni biellesi affinchè adottino uno o più esemplari.
““Questi animali – spiega la presidente dell’associazione Marinella Artioli – hanno il pregio di mantenere i prati puliti, l’erba rasata e i giardini in ordine. Le spese di mantenimento sono, tra l’altro, praticamente nulle”.
Nel periodo pasquale, lo ricordiamo, sono oltre tre milioni gli agnelli e i capretti che finiscono sulle tavole degli italiani. Cifra destinata a lievitare se si considerano anche gli esemplari adulti. L’intento dell’associazione è dunque quello di tutelare, e salvare da morte certa, cuccioli che si aggirano intorno ai 20 giorni di vita.
“Se ci fossero sindaci disposti ad adottare gli agnelli possono contattarci: provvederemo a fornire animali vaccinati e sverminati – conclude Artioli -. Le amministrazioni interessate possono contattarci all’indirizzo email info.lafamiglia@gmail.com”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook