Seguici su

Attualità

A Pratrivero residenti al lavoro per sistemare il parco giochi del paese

Pubblicato

il

Dal 17 al 19 giugno la festa con la prima edizione della gara “Corriamo al Prè”

Anche il Comitato festeggiamenti Pratrivero in campo per rimettere posto il parco giochi della frazione. Il Comune aveva deciso di rinnovare le strutture rotte, e  volontari hanno fatto la loro parte donando il dondolo in legno e forza lavoro: l’obiettivo è mettere tutto a posto per la festa che a metà giugno animerà la frazione. «Sistemare questa parte pubblica del paese era necessario in quanto l’ ultima ristrutturazione era datata 2003 – spiega Paolo Mattiuz del comitato -. Per noi tutti abitanti della frazione il parco giochi è un simbolo perchè si trova nel cuore del paese ed è il biglietto da visita di Pratrivero».

Aggiunge Mattiuz: «La cura e la valorizzazione degli spazi pubblici rappresentano un luogo importante dove far giocare i bambini all’ aria aperta , valorizzando anche l’ aspetto sociale. Al parco giochi si trovano tantissimi ragazzi. Lavorare per il bene comune è una realtà tangibile non solo con le parole ma con fatti concreti».

A Pratrivero dal 17 al 19 giugno il comitato organizzerà la manifestazione “Al Prè… Pratrivero in festa”, un evento giunto alla quinta edizione. Ci sarà la prima edizione della “Corriamo al Prè”, oltre a spettacoli, musica e gastronomia non mancherà il cinema all’aperto su maxi schermo interamente gratuito.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook