Attualità
A Rovasenda riapre la piscina. Previsti sconti per i residenti
A Rovasenda riapre la piscina. Dal Comune contributi per l’ingresso e per partecipare alle varie attività.
A Rovasenda incentivi per la piscina
Il Comune di Rovasenda incentiva l’utilizzo della piscina del paese. L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Paolo Baietti vuole innanzitutto far conoscere la struttura, e quindi pubblicizzarla. Ma un secondo obiettivo è anche quello di offrire un servizio alla popolazione, coinvolgendola in attività di benessere a prezzi scontati. Diverse le formule: si va dal semplice ingresso in piscina, fino alle lezioni di acqua gym per adulti oltre al centro estivo.
LEGGI ANCHE: A Rovasenda il sindaco lavora gratis dal 2019
Ingressi e corsi scontati
Agevolazioni negli ingressi dal lunedì al venerdì: gratuito per i bambini da 0 a 14 anni con obbligo di avere un accompagnatore adulto, entrata ridotta a 5 euro per ragazzi da 15 a 17 anni.
Previsti anche incentivi all’attività motoria della popolazione. Al via i corsi di nuoto collettivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, il costo è di 10 euro a lezione, per un totale di 100 euro. Ma il Comune andrà a coprire la metà e così il genitore dovrà pagare 50 euro.
Per l’acqua gym adulti le lezioni hanno un costo di 7 euro a lezione per un totale di 70 euro. Anche qui il Comune darà un contributo pari alla metà.
La proposta del centro estivo
E poi c’è il centro estivo: 15 euro al giorno, oppure la tariffa settimanale di 75 euro senza pasti. Il servizio viene proposto dalle 8.30 alle 18 e il Comune contribuirà pagando una settimana agli iscritti che ne faranno almeno due con il limite di un contributo per nucleo familiare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook