Attualità
A Serravalle ancora chiusa la strada per Castorino
La strada sarà riaperta non appena saranno ultimate le opere di messa in sicurezza
E’ ancora chiusa la strada principale che conduce a regione Castorino di Serravalle. Il blocco della viabilità (nel tratto che dall’incrocio con via San Giacomo conduce alla frazione) permette l’esecuzione dei lavori per sistemare i problemi provocati dal maltempo di una decina di giorni fa.
Il nubifragio della notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno aveva causato la caduta di numerosi alberi a bloccare la carrozzabile. Una situazione di non rapida soluzione che comporta disagi per i residenti, costretti da più di una settimana a percorrere un tracciato alternativo e meno agevole per raggiungere le loro abitazioni.
Avviati i lavori da parte dell’amministrazione comunale con il taglio degli alberi che invadevano la strada, i successivi sopralluoghi hanno reso necessario procedere con ulteriori interventi per la messa in sicurezza del versante e la rimozione delle ceppaie sradicate. Nel frattempo la strada resta transennata e chiusa, con un’ordinanza comunale a vietare il transito.
Non appena si concluderanno le opere di messa in sicurezza la strada potrà essere riaperta. Oltre a regione Castorino il maltempo di una decina di giorni fa aveva colpito anche regione Sella, una frazione che già in passato si è trovata a dover fare i conti con frane e smottamenti, e la pista ciclabile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook