Attualità
A Valdilana ambulatorio pediatrico d’emergenza per le famiglie rimaste senza medico
Dopo le dimissioni della dottoressa Valtorta, l’Asl si è attivata per trovare soluzioni per le famiglie
A Valdilana ambulatorio pediatrico d’emergenza per le famiglie rimaste senza medico. Annunciate le dimissioni della dottoressa Margherita Valtorta, l’Asl di Biella aveva dato la possibilità alle famiglie di potersi rivolgere ad altri pediatri in servizio sempre nell’ambito territoriale.
A Valdilana ambulatorio pediatrico d’emergenza per le famiglie rimaste senza medico
Non tutti però hanno potuto trovare posto. La situazione comunque non deve allarmare. L’Asl Biella informa che con solo per gli assistiti che non sono ancora riusciti a effettuare la scelta del nuovo medico pediatra, verrà attivato un ambulatorio medico gestito dai Medici Ucat nei locali ASL di Valle Mosso.
L’accesso all’ambulatorio potrà avvenire solo su prenotazione telefonica contattando il numero 015.1515.9475 dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15 dal lunedì al venerdì.
Comunicazione data per tempo
L’Asl Biella aveva informato per tempo le famiglie delle dimissioni della pediatra di libera scelta che da inizio giugno ha lasciato il proprio incarico. In questo modo è stata data la possibilità ai genitori dei bambini di scegliere un pediatra afferente a un qualsiasi ambito. I bimbi non sono rimasti senza un punto di riferimento medico, importante soprattutto nella fascia di età 0-3 anni quando occorre seguire lo sviluppo di crescita del piccolo o della piccola.
Si spera nell’arrivo di un nuovo pediatra
La speranza è che comunque possa poi arrivare un nuovo pediatra per andare a completare il servizio per tutte le famiglie.
«Si tratta di una soluzione provvisoria – aveva scritto ancora nella lettera inviata i genitori il direttore del distretto Biella Barbara Bragante -. In attesa della designazione di un nuovo titolare. Sono già state avviate infatti con la Regione le procedure necessarie per la copertura del posto nella zona di Valdilana e si auspica che possa avvenire nel più breve tempo possibile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook