Seguici su

Attualità

A Varallo cinque spettacoli per la stagione teatrale: il via con i Legnanesi

Pubblicato

il

Varallo cinque spettacoli per la nuova stagione teatrale, che debutterà nella serata di martedì 29 novembre con “Sogni”.

“Varallo in scena”, cinque spettacoli per la stagione teatrale 2022-2023

Cinque spettacoli, di cui uno fuori abbonamento, nel cartellone della nuova stagione teatrale di Varallo presentata venerdì nella sede municipale di Villa Durio. La rassegna 2022-2023, promossa dal Comune con l’organizzazione tecnica dell’associazione “Il Contato del Canavese”, si aprirà a fine novembre per proseguire fino alla prossima primavera. Cinque come anticipato gli spettacoli in programma al teatro Civico, tutti con inizio alle 20.45.
LEGGI ANCHE: Anche Umberto Tozzi alla stagione teatrale di Borgosesia

Gli spettacoli

La nuova stagione teatrale debutterà nella serata di martedì 29 novembre con “Sogni”, la nuova commedia della compagnia “I Legnanesi” (fuori abbonamento), scritta da Antonio Provasio e Mitia Del Brocco e che vedrà in scena lo stesso Provasio con Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara. Si proseguirà poi con i quattro spettacoli in abbonamento: mercoledì 30 novembre sul palco del Civico saliranno Maria Amelia Monti e Marina Massironi con “Il marito invisibile”, scritto e diretto da Edoardo Erba.

Il primo spettacolo scelto per l’anno nuovo sarà invece “La ciliegina sulla torta”, scritto e diretto da Diego Ruiz con Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Adelmo Fabo, che andrà in scena mercoledì 1 febbraio. Domenica 12 marzo sarà la volta della commedia “Coppia aperta quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame con Chiara Francini e Alessandro Federico per la regia di Alessandro Tedeschi. Quinto e ultimo spettacolo in cartellone “Santo piacere. Dio è contento quando godo” di e con Giovanni Scifoni, danzatrice Anissa Bertacchini, regia di Vincenzo Incenzo, che sarà portato in scena a Varallo martedì 21 marzo.

Info e abbonamenti

Il rinnovo degli abbonamenti si può effettuare fino al 10 novembre alla Cartoleria dalla Rossi, a cui ci si può rivolgere anche per il cambio posto abbonamento nella giornata di venerdì 11 novembre e per effettuare nuovi abbonamenti da sabato 12 a venerdì 25 novembre. I biglietti saranno invece in vendita da sabato 26 novembre nella stessa cartoleria dove si potrà comprare anche i biglietti per lo spettacolo dei Legnanesi: prelazione abbonati fino all’11 novembre, vendita libera dal 12 novembre. Ogni informazione dettagliata degli spettacoli è consultabile sul sito del Comune.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *