Attualità
Ailoche centro transennato: rischio crollo
Ailoche centro transennato: casa rischia di crollare.
Ailoche centro transennato: rischio crollo
Edificio pericolante ad Ailoche proprio nei pressi della piazza del municipio e adesso in centro non si può più passare. Il sindaco ha emesso una ordinanza urgente che prevede la chiusura al transito del tratto di strada di via Castello e piazza Rizzi. Dopo il temporale di mercoledì sera infatti la situazione dello stabile che si trova ai numeri civici 23 e 25 è peggiorata.
LEGGI ANCHE: Lozzolo tetto crollato nel centro storico: si valutano i danni | LE FOTO
L’intervento dei VV.F.
Si è verificato infatti un crollo dei solai. Per fortuna all’interno non c’era nessuno, ma il frastuono è stato avvertito dai residenti delle case vicine. Era stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco con un funzionario arrivato dal comando provinciale di Biella che ha confermato la situazione di pericolo con possibili crolli parziali dello stabile. E’ stata disposta quindi la chiusura al transito dei tratti di strada antistanti il fabbricato.
Richiamo ai proprietari
Con altra ordinanza il sindaco Massimo Langhi ha imposto ai proprietari la messa in sicurezza al fine di eliminare ogni rischio di pericolo adottando gli opportuni provvedimenti. I proprietari sono due e non risiedono in zona. Se non interverranno in modo tempestivo ci penserà il Comune a mettere in sicurezza l’area privata con tutte le conseguenze del caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook