Attualità
Airone imprigionato nella fune di una boa: salvato dai vigili del fuoco
Airone imprigionato nella fune di una boa: salvato dai vigili del fuoco. Singolare intervento al Lago Maggiore da parte degli operatori.
Airone imprigionato nella fune di una boa: salvato dai vigili del fuoco
Singolare intervento l’altra mattina da parte dei vigili del fuoco di Arona sul lungolago. Una squadra di operatori del distaccamento di Arona è intervenuta intorno alle 13 per soccorrere un airone che si era legato con la fune di una boa per ormeggi nello specchio antistante il lungolago della città. A fare la segnalazione agli operatori erano stati alcuni passanti che avevano notato il volatile che non riusciva più a cavarsi dalla situazione
Alcuni uomini da terra si sono messi sulle tracce dell’animale per individuare il luogo segnalato. Altri vigili sono invece intervenuti via lago con un gommone, per il recupero del volatile.
LEGGI ANCHE: Crescentino, cattura un airone bianco: 29enne nei guai
Trasportato al Rifugio Miletta
Il volatile, probabilmente ferito a un’ala e con una porzione di corda ancora incastrata nel becco, è stato poi trasportato fino al rifugio Miletta di Agrate Conturbia per le cure veterinarie necessarie, prima di essere rimesso in libertà.
Su Prima Novara leggi “Airone imprigionato nella fune di una boa salvato dai vigili del fuoco ad Arona”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook