Seguici su

Cronaca

Crescentino, cattura un airone bianco: 29enne nei guai

Pubblicato

il

Crescentino, cattura un airone bianco. I carabinieri se ne sono accorti e lo hanno fermato.

Crescentino, 29enne cattura un airone bianco

Nella mattina di ieri, lunedì 29 marzo, durante un servizio perlustrativo per prevenire i reati predatori, i carabinieri di Crescentino hanno notato la presenza di un uomo che portava sotto braccio un involucro molto voluminoso. Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, una volta fermato, i militari hanno deciso di procedere alla sua identificazione. Sotto braccio, avvolto da un telo, ecco dunque la sorpresa: un airone bianco maggiore che cercava di liberarsi.

Forse voleva rivenderlo

L’uomo, un operaio 29enne, incensurato e di nazionalità rumena ha catturato l’animale in un laghetto poco distante. L’airone bianco maggiore è una specie protetta autoctona che vive sulle sponde del Po. Probabilmente voleva rivenderlo a qualche ricettatore di animali pregiati.

Lieto fine per l’airone

Il volatile, visitato da un veterinario che lo ha trovato in buona salute, è stato liberato nelle sponde del Po, nei pressi di una colonia di altri volatili della stessa specie. Il 29enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli. Le sanzioni a cui va incontro sono l’arresto da due a sei mesi o l’ammenda da 516 a 2.065,00 euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *