Seguici su

Attualità

Al Centro Zegna si ricaricano le auto elettriche

Pubblicato

il

Al Centro Zegna le prime postazioni per ricaricare le vetture ibride.

Al Centro Zegna si ricaricano le auto elettriche

Nei mesi scorsi la ditta Be Charge ha ottenuto la concessione dal Comune di Valdilana per l’installazione di tre infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Restano da assegnare altrettante postazioni, ubicate nelle frazioni Crocemosso, Mongiachero e Baltigati.

«La nuova posa delle colonnine è un piccolo, ma significativo passo verso obiettivi condivisi anche nei piani strategici europei, di una nuova attenzione per l’ambiente e per una transizione energetica pulita ed equa – spiega il sindaco di Valdilana Mario Carli -. In tal senso è stata finanziata la sostituzione del parco macchine comunale (ormai obsoleto e inquinante) con mezzi elettrici e ibridi, sfruttando finanziamenti e riducendo significativamente le emissioni di anidride carbonica».

LEGGI ANCHE: Valdilana si fa bella in vista della primavera: al via programma di arredo urbano

Colonnine elettriche anche a Ponzone e Valle Mosso

Altre due stazioni di ricarica, sempre gestite dalla ditta Be Charge sono in fase di attivazione nei pressi del palazzetto dello sport “Giletti” della frazione Ponzone e in piazza Alpini d’Italia a Valle Mosso. Insomma tutto il territorio sarà interessato da questa operazione. È un servizio in più per i residenti, ma soprattutto per i turisti. Soprattutto gli stranieri, infatti, sono abituati più degli italiani a viaggiare su vetture elettriche.

Per informazioni relative alle modalità di ricarica ed ai pagamenti si rimanda al sito dell’azienda Be Charge o scaricando la App Be Charge.

Anche le auto comunali saranno elettriche

Valdilana si appresta a diventare un Comune davvero green. Uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale, infatti, è andare a sostituire alcuni mezzi comunali con vetture ibride. In questo modo, a livello di emissioni di CO2, l’impatto ambientale sarà davvero ridotto. Inoltre, grazie alle stazioni super veloci, il pieno di elettricità per far muovere i veicoli viene fatto in pochi minuti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *