Seguici su

Attualità

Alpini Serravalle festeggiano la Madonna della Neve

Pubblicato

il

Alpini Serravalle festeggiano la Madonna della Neve nella chiesetta di Monchezzola.

Alpini Serravalle festeggiano la Madonna della Neve

Il Covid ha fermato la consueta sagra estiva, ma non la celebrazione in onore della Madonna della Neve. Come da tradizione, anche quest’anno gli alpini in accordo con la parrocchia hanno organizzato la consueta settimana di funzioni in onore della protettrice dell’altura serravallese. E domenica 8 agosto, intorno alle 16, è stata recitata la messa nella chiesetta vicino al rifugio.

Una tradizione irrinunciabile

Per i sostenitori delle penne nere è stata anche l’occasione per riuscire a trascorrere qualche momento insieme agli alpini. A causa della pandemia infatti non è stato possibile per il gruppo organizzare le consuete manifestazioni annuali. La partecipazione all’appuntamento è stata buona. Amici e sostenitori del gruppo serravallese hanno raggiunto a piedi il rifugio e preso parte alla funzione che per l’occasione è stata celebrata all’esterno.

«Celebriamo la messa in un luogo incantevole, che il gruppo alpini cura e tiene in ordine nel migliore dei modi – ha evidenziato il parroco, don Ambrogio Asei Dantoni -. Un grazie di vero cuore ai volontari che tanto si danno da fare per mantenere il rifugio e la chiesetta. E ricordiamo anche tutte le penne nere andate avanti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *