Seguici su

Attualità

Alunni giardinieri a Prato Sesia: la collina coperta di nuovi alberi e fiori

Pubblicato

il

A Prato Sesia gli studenti “giardinieri” piantano alberi e fiori sulla collina: l’area di Sopramonte è ancora più bella.

Alunni giardinieri a Prato Sesia: la collina coperta di nuovi alberi e fiori

La collina di Sopramonte, a Prato Sesia, è stata ulteriormente abbellita, grazie al contributo dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria del paese, che lunedì sono saliti al castello per celebrare la Festa degli alberi. Emanuela Verderi, consigliere comunale con delega all’istruzione, insieme al sindaco Alberto Boraso, al vicesindaco Alfredo Alberti, nella veste di responsabile della Protezione civile e al consigliere Angelo Frasson, ha accompagnato gli alunni pratesi nella loro particolare giornata scolastica.

«I bambini, accompagnati dai rappresentanti della Protezione civile, hanno affrontato allegramente la salita e poi si sono divertiti a piantare alberi e fiori, oltre che a esprimersi con canti e letture – spiega – Grazie a loro, il nostro giardino panoramico è diventato più bello. I più piccini si sono dedicati ai fiori, mentre i grandicelli hanno piantumato un ciliegio e una quercia, che tra pochi anni diventeranno grandi alberi».

A collaborare nelle operazioni di piantumazione erano presenti anche Roberto Beccaglia, rappresentante l’associazione EKoClub e FederCaccia. «Ogni anno cerchiamo un’area diversa in cui mettere a dimora le nuove piantine e questa volta abbiamo pensato alla collina di Sopramonte. Nel caso il tempo fosse stato brutto, avremmo piantato dei fiori nelle fioriere situate nei pressi dell’androne tra il municipio e la scuola elementare».

Alcuni momenti della Festa degli alberi a Prato Sesia, con gli studenti delle scuole (fotoservizio Sandro Mori)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *