Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Attesa della pioggia: in serata le prime gocce
Attualità Serravalle e Grignasco -

Attesa della pioggia: in serata le prime gocce

Le precipitazioni si concentreranno nella giornata di domani e nella notte tra mercoledì e giovedì.

attesa della pioggia

Attesa della pioggia con ansia in Valsesia e Valsessera: già intorno alle 20 potrebbero cadere le prime gocce.

Attesa della pioggia

Valsesia e Valsessera attendono con enorme speranza la pioggia. Le precipitazioni, infatti, potrebbero essere le alleate decisive per permettere di spegnere il gigantesco rogo divampato oltre una settimana fa. Dopo un lungo periodo di arsura e soprattutto di vento, che ha complicato notevolmente le operazioni, oggi dovrebbero finalmente cadere le prime gocce sulla zona di Serravalle.

Stasera e domani

Tra le 20 e le 22 dovrebbe cadere almeno una lieve pioggerella: si tratterà, però, di quantità davvero minime. Domani, invece, le prime gocce cadranno debolmente fin dal mattino. Dalle 18 e per tutta la notte sono attesi importanti rovesci, superando i 5 millimetri e mezzo alle prime ore del mattino del giorno successivo. Durante la notte ci saranno anche temporali.

Giovedì

Il brutto ma gradito tempo, con piogge forti e temporali, proseguirà fino alla tarda mattinata di giovedì, per poi lasciare spazio nuovamente al clima sereno. Oggi, intanto, i Canadair hanno continuato a sorvolare incessantemente la zona per tentare di placare la furia distruttiva delle fiamme, che hanno già divorato oltre mille ettari di bosco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente