Attualità
Bomboniere solidali: in molti le scelgono anche per la laurea!
Un po’ alla volta, i sacchetti portaconfetti delle varie associazioni benefiche hanno iniziato a riscuotere un grande successo anche in occasioni come battesimi, cresime e comunioni ma adesso la loro popolarità è aumentata ancora e questo è un dettaglio molto significativo.
Fino a qualche tempo fa, infatti, erano soprattutto gli adulti a scegliere di acquistare delle bomboniere solidali per il grande valore simbolico che rappresentano. Oggi invece è esplosa questa nuova tendenza anche tra i giovani: sono infatti moltissimi i ragazzi che nell’ultimo anno hanno deciso di acquistare delle bomboniere solidali per la propria laurea. Si tratta di un gesto alquanto nobile, una dimostrazione del fatto che c’è ancora chi pensa al prossimo e compie delle azioni concrete per fornire un aiuto.
Cosa sono le bomboniere solidali
Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, le bomboniere solidali sono quelle proposte dalle varie associazioni benefiche al fine di raccogliere fondi da devolvere in favore dei propri progetti. Naturalmente, gli scopi dipendono dall’ente che si sceglie ma tra i più gettonati c’è sempre Save The Children, che nello specifico persegue il fine di fornire degli aiuti concreti ai bambini del mondo e in Italia che sono meno fortunati.
Proprio questa associazione vanta un ampio catalogo di bomboniere solidali, che potete trovare sul sito ufficiale al link https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/l/laurea/. Perfette per la laurea -ma anche per il matrimonio, il battesimo e qualsiasi altro evento importante- hanno dei costi assolutamente onesti ed accessibili.
Le varie tipologie di bomboniere solidali: quali scegliere?
Sul catalogo di Save The Children potete trovare moltissime tipologie di bomboniere solidali e la scelta dell’una o dell’altra dipende dai vostri gusti. Tra i più gettonati ci sono sicuramente i sacchetti portaconfetti, semplici ma al tempo stesso molto raffinati ed eleganti. In alternativa però non mancano le varie scatoline, così come le pergamene che per una laurea sono un’idea originale davvero molto interessante.
Le bomboniere solidali in sostanza non sono differenti rispetto a quelle classiche. Ciò che cambia è il loro valore simbolico, perché tutti gli invitati che le ricevono trovano un bigliettino allegato che specifica il nobile gesto compiuto.
Perchè scegliere le bomboniere solidali per la laurea
Acquistare delle bomboniere solidali per la propria laurea è senza dubbio una bellissima idea, perché con questo semplice gesto è possibile fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno realmente bisogno. Il loro prezzo non è più alto di quello che si può trovare in qualsiasi negozio specializzato che propone bomboniere e sacchetti portaconfetti e questo è un motivo in più per scegliere quelle solidali. Le donazioni saranno spese in tutti i casi, ma se quelle classiche vanno ad arricchire un imprenditore, il ricavato di quelle solidali saranno devolute in beneficenza, per aiutare chi è meno fortunato. Questo dovrebbe essere più che sufficiente per scegliere le bomboniere di Save The Children anziché quelle tradizionali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook