Attualità
Borgosesia, a Palazzo Castellani una foresteria per le forze dell’ordine
Borgosesia, a Palazzo Castellani una foresteria per le forze dell’ordine
L’appartamento di Palazzo Castellani diventa foresteria per le forze dell’ordine
Era stata la “casa” dei medici specializzandi nell’ospedale cittadino e poi dei colleghi impegnati nell’emergenza Covid. Ora i locali al secondo piano di Palazzo Castellani, in piazza Mazzini, sono a disposizione di agenti della Guardia di finanza e della polizia municipale che operano a Borgosesia. La decisione è della giunta comunale, per assicurare un appoggio residenziale a chi arriva da fuori ma presta servizio in città.
A supporto di finanzieri e agenti della municipale è un appartamento di proprietà comunale composto da due camere da letto, cucina, bagno e ingresso: «Ci sono diversi giovani agenti e finanzieri che prestano servizio a Borgosesia e arrivano da fuori – spiega il sindaco Paolo Tiramani – e vogliamo offrire loro, a titolo di incentivo ma anche di ringraziamento per il lavoro svolto, la possibilità di usufruire dell’appartamento. Ovviamente sarà una scelta personale. Rendiamo disponibile l’alloggio con la stessa ottica con cui l’abbiamo offerto all’Asl per ospitare i medici specializzandi, cioè nell’intento di premiare coloro che lavorano per migliorare i servizi ai cittadini. Come il servizio sanitario, anche l’ordine pubblico è fondamentale per la qualità della vita in città: la polizia municipale e la Guardia di finanza, in collaborazione con i carabinieri che già hanno in città la loro caserma, sono di vitale importanza per garantire la sicurezza dei borgosesiani e di tutto il territorio».
Al secondo piano di Palazzo Castellani il Comune mette a disposizione locali agli agenti della Guardia di finanza della polizia municipale
I locali al secondo piano dello storico edificio di piazza Mazzini accoglieranno finanzieri e agenti della municipale
L’alloggio comunale era già stato assegnato a medici dell’Asl che si stavano specializzando nell’ospedale cittadino
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook