Attualità
Borgosesia aiuta le famiglie in difficoltà a pagare bollette e spese condominiali
Bonus per bollette e spese condominiali a Borgosesia per residenti in difficoltà, con Isee inferiore a 20mila euro.
Borgosesia aiuta i residenti in difficoltà
Bonus natalizio per i residenti a Borgosesia con reddito Isee inferiore a 20mila euro. Il Comune riconosce un parziale rimborso delle spese sostenute per pagare luce, gas, legna, pellet e per le spese condominiali.
In base al valore Isee, verrà rimborsato il 100% per chi è al di sotto dei 10mila euro, l’80% tra 10 e 12mila euro, il 60% tra 12 e 15mila euro, il 50% tra 15 e 20mila euro.
Domande entro martedì 28
Per ottenere il bonus occorre fare domanda (allegando la documentazione richiesta) entro martedì 28 dicembre e consegnarla all’ufficio protocollo.
Il bonus sarà erogato a gennaio 2022 con un versamento diretto sul conto corrente indicato dai richiedenti. Il rimborso massimo per ciascun richiedente sarà di 400 euro.
Il commento del sindaco Paolo Tiramani
«Facciamo tutto il possibile per stare vicini ai cittadini che ne hanno bisogno – ha commentato il sindaco Paolo Tiramani –. Lo scorso anno il bonus del Comune è andato a supporto degli acquisti, quest’anno lo offriamo per far fronte a spese inevitabili come le bollette o le spese condominiali con l’obiettivo di contribuire alla gestione domestica in questa congiuntura non semplice».
«Questa iniziativa natalizia, inoltre, amplia lo spettro di coloro che beneficiano degli aiuti normalmente erogati dal Comune. Si è infatti scelto di comprendere anche i borgosesiani con un Isee di valore compreso tra i 10 e i 20mila euro, di solito non interessati da questo tipo di progetti, consci che le spese per la casa sono una voce importante del bilancio familiare».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook