Seguici su

Attualità

Borgosesia asfalto di via Cantone già a pezzi: il Comune richiama l’impresa

Pubblicato

il

Borgosesia asfalto di via Cantone già a pezzi: il Comune richiama l’impresa. Mentre si programma il sostanzioso piano asfalti che nelle prossime settimane riguarderà una ventina di strade tra capoluogo e frazioni, in via Panacea Cantone mostra già segni di cedimento un lavoro da poco eseguito, tanto che il Comune impone all’azienda di rimettere in moto i macchinari e ripristinare il manto. Secondo i tempi, la sistemazione dovrebbe avvenire ai primi di ottobre.

Il caso di via Cantone

I cedimenti nell’asfalto sono evidenti in via Panacea Cantone, nel tratto in strettoia tra il bivio per Pianezza e la rotonda di piazza Garibaldi. In quel punto, tra maggio e giugno, erano stati realizzati lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione di un tratto della tubazione gas metano. Agli scavi era seguita la riasfaltatura: «A distanza di pochi mesi l’asfalto presenta già diverse rotture – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. E’ un lavoro da rifare, e il Comune non intende accollarsi spese imputabili a lavori fatti male da altri. Abbiamo già sentito l’azienda e concordato il loro ritorno per risultato migliore. L’intervento dovrebbe tenersi nei primi giorni di ottobre».

Lavori in corso

In questi giorni sono intanto aperti due lavori che riguardano sempre la viabilità. A Plello si completa l’asfaltatura, mentre nelle vie San Grato e San Rocco sono aperti cantieri per la nuova rete dell’acquedotto.

Programma asfalti

E le asfaltature terranno banco nelle prossime settimane. E’ stato assegnato nei giorni scorsi l’appalto per interventi da 320mila euro: incaricata l’impresa “De Giuliani” di Borgomanero, che avrà una quarantina di giorni di tempo per concludere i lavori, suddivisi per zone. L’intervento sarà completo, con la scarifica del manto usurato, il rialzo dei chiusini e la stesura di un nuovo manto dello spessore di 3 centimetri.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *