Seguici su

Attualità

Borgosesia e il rebus-divieti: multare solo in casi estremi

Pubblicato

il

Borgosesia e il rebus-divieti: multare solo in casi estremi. Non sarà certo la polizia municipale di Borgosesia a multare chi in buona fede fa qualcosa che l’ultimo decreto Natale non permette. Vista la situazione assai complicata di norme, giorni rossi e arancioni, e limiti che cambiano, il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani ha in vitato gli agenti municipali a fare il loro dovere, ma senza intento vessatorio.

Borgosesia e il rebus-divieti: multare solo in casi estremi

«Considerando che le indicazioni del Governo non sono di facile comprensione soprattutto per gli anziani – spiega il primo cittadino di Borgosesia – ho deciso di chiedere al comandante di Borgosesia che gli agenti effettuino soprattutto un’azione di tipo preventivo ed informativo, piuttosto che repressivo e sanzionatorio». Dunque il sindaco di Borgosesia, tenuto conto che il decreto presidenziale non è di immediata interpretazione e che questo potrebbe dar luogo a qualche fraintendimento, ma considerando che Borgosesia è ubicata in una zona tranquilla e a rischio controllato, e soprattutto nella consapevolezza che la popolazione si è sempre attenuta alle indicazioni ministeriali sia in tema di distanziamento che di prevenzione, non vuole che in queste festività la gente si senta oppressa dalle istituzioni.

LEGGI ANCHE Serravalle due nuovi agenti in servizio con la polizia municipale

«Non voglio creare un clima vessatorio nei confronti dei cittadini – spiega – che anzi voglio ringraziare per aver sempre dimostrato senso civico e grande rispetto per le regole e per la collettività. Questo non vuol dire, ovviamente, che sarà tutto tollerato: i nostri agenti gestiranno senza indugio qualsiasi situazione di emergenza, ma sono certo di poter contare sulla collaborazione e sul buonsenso dei borgosesiani ai quali – conclude – auguro che le festività, nonostante il momento difficile, possano essere serene e all’insegna del calore e degli affetti familiari».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *