Attualità
Borgosesia fiori rubati nel cimitero di via Partigiani
Borgosesia fiori rubati nel cimitero di via Partigiani: «Li avevo lasciati sulle tombe dei miei cari».
Borgosesia fiori rubati al cimitero
Spariscono i fiori dalle tombe e dai loculi dei familiari. È accaduto nel cimitero di via Partigiani, la scorsa settimana. A segnalare l’accaduto è una cittadina borgosesiana, Mariella Zanetta, che si è trovata tre vasi svuotati dalle composizioni floreali che aveva messo solo qualche giorno prima davanti a tre lapidi in punti diversi del camposanto.
LEGGI ANCHE: Gattinara carabinieri premiati per il caso dei furti al cimitero
Episodio assurdo
«Non so nemmeno cosa pensare perché mi sembra una cosa davvero assurda – racconta -. I miei cari sono sepolti in tre tombe diverse: mamma e papà si trovano nella zona dei loculi centrali, mio marito nell’ala più nuova del cimitero. L’altro giorno ho trovato che da tutti e tre i vasi erano spariti i fiori: non solo quelli freschi, ma anche quelli finti. È accaduto negli ultimi giorni perché vado con frequenza al cimitero».
Gesto di cattivo gusto
«Non è certo il danno economico a colpirmi, quanto il valore affettivo: mi chiedo chi possa fare un gesto simile. Non so se sia accaduto anche ad altre persone, mi auguro però che sia fatta attenzione, magari qualche controllo in più per evitare il ripetersi di questi episodi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook