Seguici su

Attualità

Borgosesia, le proteste dopo l’arrivo dei profughi questa mattina in tv

Pubblicato

il

Questa mattina su Canale 5 è andata in onda la protesta dei cittadini contro l’arrivo dei profughi e soprattutto contro don Ezio Caretti, che ha dato la disponibilità del circolo Acli di Aranco per ospitarli.

E’ andato in onda questa mattina a “Mattino cinque” il collegamento con Borgosesia per le proteste dei cittadini dopo l’arrivo di sei profughi. Gli immigrati sono ospiti dell’Acli di Aranco e la rabbia dei manifestanti è nata proprio dal fatto che don Ezio Caretti, parroco di Borgosesia, abbia dato loro aiuto. Chi protestava lamentava infatti di aver chiesto aiuto alla parrocchia cittadina nei momenti di difficoltà ma di essersi sentito rispondere picche.
Una prima parte del collegamento è stata registrata ieri pomeriggio, davanti al municipio e direttamente sotto la casa del parroco; la seconda in diretta questa mattina davanti al circolo di Aranco.

In studio, per commentare l’emergenza immigrazione e la sommossa di Borgosesia c’erano il giornalista Roberto Poletti, l’onorevole Mariastella Gelmini e il decente universitario Michele Karaboue

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook