Attualità
Borgosesia rinnova l’illuminazione a San Secondo. Obiettivo: ospitare gare regionali
Borgosesia rinnova l’illuminazione a San Secondo. Obiettivo: ospitare gare regionali
Prosegue la rinascita della pista con il rinnovo dell’illuminazione
Assegnati i lavori per la riqualificazione degli impianti di illuminazione della pista di atletica di San Secondo. Si tratta di un progetto per un importo complessivo di 165mila euro finalizzato al rinnovo generale dell’illuminazione della pista a completamento dei lavori che negli ultimi due anni hanno permesso di aggiornare l’impianto sportivo di viale Varallo.
L’incarico è stato affidato alla ditta biellese “Elettrotecnica Vallestrona” per un importo contrattuale pari a 127.488 euro. L’intervento trova copertura con un mutuo dall’istituto di credito sportivo per 150mila euro.
L’aggiornamento dell’impianto di illuminazione è un ulteriore passaggio nell’opera di recupero e miglioria dell’impianto sportivo dopo i lavori di rifacimento del tartan dell’anello della pista e l’adeguamento degli spogliatoi. L’obiettivo finale dell’amministrazione comunale è il riconoscimento da parte della Federazione di atletica leggera (Fidal) per l’omologazione della pista almeno per ospitare gare e manifestazioni a livello regionale. La convalida consentirebbe alle associazioni sportive locali di organizzare competizioni di atletica a San Secondo.
In attesa di avviare la procedura per l’omologazione, si procederà con il rinnovo dei punti luce. Sono poi in programma altri interventi per dotare l’impianto di attrezzature per consentire lo svolgimento di discipline atletiche, come ostacoli, una gabbia per il lancio del martello, attrezzi per il salto in alto.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook