Attualità
Brusnengo protesta: in coda sotto il sole davanti alla Posta
Brusnengo protesta: in coda sotto il sole davanti alla Posta
Brusnengo protesta: in coda sotto il sole davanti alla Posta
Code all’ufficio postale di Brusnengo, aperto soltanto tre giorni a settimana, e il sindaco ora medita di seguire l’esempio di Borgosesia con una ordinanza che imponga Poste a non lasciare gli utenti sotto il sole. Dopo il lockdown la situazione non è di certo cambiata. Diverse le lamentele arrivate in Comune: «Tutti pensano che sia colpa dell’amministrazione comunale se Poste Italiane non ha ripreso il normale orario, ma non è così».
In arrivo un’ordinanza?
«L’ordinanza è una misura che valuteremo – spiega il sindaco Fabrizio Bertolino – se la situazione non dovesse cambiare. Il disagio alle Poste c’è dall’inizio della fase 2. L’altro giorno c’erano venti persone fuori in attesa sotto il sole. È una situazione assurda che ho fatto presente».
A Roasio tutto normale
Ma a indispettire gli utenti di Brusnengo è anche un altro fatto: «Nella vicina Roasio, ma in provincia di Vercelli, – riprende Bertolino -, l’orario dell’ufficio postale dopo il periodo di lockdown è tornato normale. Ovvero tutti i giorni. È logico che i cittadini di Brusnengo si facciano delle domande».
Un solo impiegato
Oltre all’orario ridotto di tre mezze giornate, all’interno dell’ufficio c’è un solo operatore. «È uno spazio abbastanza grande per far lavorare due persone – osserva ancora il primo cittadino -. Lo spazio c’è e il distanziamento verrebbe rispettato».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook