Attualità
Campane troppo rumorose: parrocchiani in rivolta
Campane troppo rumorose: parrocchiani in rivolta. Lettera di protesta al vescovo, il parroco tira diritto: si va avanti così.
Campane troppo rumorose: parrocchiani in rivolta
Campane che suonano a volume troppo alto e troppo a lungo. Lo affermano alcuni residenti di Borgo Ticino, che nei giorni scorsi hanno addirittura segnalato la cosa al vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla, spiegando che la torre che si affaccia su piazza Roma sta loro rendendo la vita impossibile.
Secondo questi parrocchiani ne va di mezzo addirittura il valore degli immobili che si trovano nelle vicinanze della chiesa, perché nessuno vorrebbe abitarvi. Anzi, dicono che un paio di compravendite sono già andate in fumo proprio perché l’acquirente sarebbe stato scoraggiato dalle campane.
LEGGI ANCHE: Parroco choc: “Campane attirano bestemmie, anziché avvicinarci a Dio”
Il parroco non cede di un millimetro
Di questa protesta il parroco don Alberto Franzoni ne ha dato conto anche durante la messa domenicale, sottolineando però che è sua intenzione non fare nulla, perché non si può abbassare il volume delle campane come fosse una radiolina.
Si vedrà quindi se questa situazione di contrasto è destinata ad avere nuovi sviluppi, o se invece i residenti si metteranno i tappi nelle orecchie e il cuore in pace.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
AteoVero
20 Luglio 2022 at 8:11
“il parroco tira diritto: si va avanti così.” Bell’esempio di civiltà e carità e attenzione al prossimo, tipicamente cattoliche. Poi ci si chiede perchè la chiesa è sempre più detestata. Ora c’è da sperare che qualche amministratore pubblico o qualche funzionario delle forze dell’ordine, che non siano succubi servi della chiesa, intervengano per far cambiare idea a questo “parroco” arrogante ed egoista.
Angelo
20 Luglio 2022 at 13:02
Normale x i vari parroci fregarsene dei disagi e il fastidio che le loro campane danno al prossimo,xchè la domenica durante la messa nessuno va lì con una radio a tutto volume ? vediamo se il Don è contento
Ettore
2 Giugno 2023 at 21:40
Ad oggi nulla è cambiato, suonano in qualsiasi momento della giornata fino alle 22:30, qualcuno faccia qualcosa !