Attualità
Campertogno vecchio boiler abbandonato: la sindaca si arrabbia
Campertogno vecchio boiler abbandonato: il trasgressore rischia una multa salata.
Campertogno vecchio boiler abbandonato
Nelle ultime settimane Campertogno sta attraversando una vera emergenza per gli ingombranti che vengono abbandonati sistematicamente. «Voglio ribadire – interviene il sindaco Elisa Fornarelli – che nei mesi estivi ho fatto venire appositamente due container per ritirare gli ingombranti in Comune. Inoltre il messo comunale può essere anche disponibile al recupero nel caso in cui la persona non possa rivolgersi al centro di conferimento dei rifiuti di Roccapietra».
Correttamente smaltito a Roccapietra
Insomma tutte le opportunità ci sono per evitare di lasciare nell’ambiente rifiuti di ogni genere: «Proprio per questo gli abbandoni di questi giorni sono irrispettosi nei confronti dell’amministrazione, degli abitanti e di chi gestisce il servizio. Il Comune è sempre disponibile, basta chiamare e non essere così incivili». Il vecchio boiler è stato recuperato proprio dal Comune e smaltito correttamente al centro di conferimento di Roccapietra.
Massima attenzione
Dopo gli ultimi abbandoni l’attenzione sull’argomento è massima, il trasgressore rischia anche una multa salata per l’azione. E di sicuro i controlli non mancheranno proprio per evitare altri disguidi. Come detto il Comune di Campertogno è a disposizione per andare incontro alle persone che devono smaltire rifiuti così ingombranti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook