Attualità
Carnevale Gattinara riparte dal giro delle tabine
Carnevale Gattinara riparte dal giro delle tabine domenica 9 febbraio, per proseguire con gli eventi per i bambini e la fagiolata.
Carnevale Gattinara riparte dal giro delle tabine
È in via di definizione il programma del carnevale gattinarese che, seppur in forma ridotta per la mancanza dei grandi eventi, come la sfilata dei carri allegorici e la battaglia dell’acqua e delle arance, porterà comunque anche nella città del vino lo spirito tipico del periodo carnevalesco. Il primo appuntamento sarà domenica 9 febbraio, con il “Giro delle Tabine”. In questi giorni si stanno chiudendo le adesioni delle tabine disponibili ad accogliere i partecipanti con specialità gastronomiche e tanto vino.
LEGGI ANCHE: Carnevale Valduggia inizia con l’arrivo di re Zors
Gli altri appuntamenti
Sabato 22 febbraio, nella palestra delle scuole medie, in via San Rocco, ci sarà il carnevale dei bambini, mentre domenica 23 febbraio sarà la volta della fagiolata in piazza Italia. Oltre alla distribuzione dei fagioli alla popolazione, il sodalizio presieduto da Matteo Sella sta organizzando anche altri eventi collaterali, come potrebbero essere un pranzo e delle attività nel pomeriggio. Ancora allo studio l’organizzazione di una veglia e della serata con tutte le maschere della zona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook