Attualità
Carnevale Varallo, anche il Comitato Dughi annulla la sfilata della Vegia Pasquetta
Carnevale Varallo 2022, anche il Comitato Dughi annulla le manifestazioni del 5 e 6 gennaio.
Anche il Comitato Dughi annulla la sfilata della Vegia
Dopo l’annuncio del Comitato Carnevale presieduto da Matteo Curri, anche il Comitato di Varallo Vecchio annuncia il dietro front, dovuto al nuovo decreto ministeriale che vieta feste e manifestazioni all’aperto.
Quest’anno non ci sarà quindi la sfilata della Vegia Pasquetta, giovedì 6 gennaio, e nemmeno il Gran ballo, la sera di mercoledì 5. Rimane confermata la Duga Aurora Miglio, mentre il nuovo Dugo al suo fianco sarà Cristian Calzino.
Il comunicato
Con la presente siamo ad avvisarvi che date le nuove disposizioni emanate dal governo e in vigore dal 26 dicembre, siamo costretti ad annullare le manifestazioni del 5 e 6 gennaio. Restano per ora confermati gli altri appuntamenti.
Con le dovute misure di sicurezza l’appuntamento della polenta e tapelucco da asporto
rimane fissato per il 16 gennaio prossimo. I pranzi e le cene organizzate saranno svolte nella nostra sede con obbligo di super green pass e capienza ridotta, per cui è consigliata la prenotazione.Speriamo soprattutto che questi sforzi ci possano permettere di fare la Paniccia nel giusto spirito carnevalesco. Sperando di tornare presto a festeggiare insieme le nostre tradizioni, auguriamo a tutti un sereno 2022.
Il Comitato Dughi
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook