Attualità, Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

A Varallo sospeso anche il Carnevale 2022

Il comitato presieduto da Matteo Curri ha preso la decisione ieri durante una riunione.

Carnevale Varallo

Anche quest’anno a Varallo nessun evento per il Carnevale 2022 (per ora). Arriva il comunicato ufficiale del comitato.

A Varallo sospeso anche il Carnevale 2022

Il neoeletto presidente del Comitato carnevale di Varallo Matteo Curri ha firmato il comunicato che sospende la manifestazione 2022.

Il Carnevale avrebbe dovuto iniziare il prossimo 6 gennaio, con la corsa e il rogo della “Veggia Pasquetta”. Di seguito il comunicato.

Gentilissimi,

A seguito dell’aumento dei contagi e del peggioramento della situazione legata al Covid-19, alla luce delle nuove disposizioni del Governo in materia di eventi e manifestazioni e non volendo in alcun modo mettere a rischio la salute dei cittadini, il Comitato Carnevale di Varallo si è riunito lunedì 27 dicembre e ha preso la decisione di sospendere le proprie manifestazioni, previste a partire dal mese di gennaio 2022.

Il Comitato, tuttavia, si riserva la possibilità di riproporre le iniziative cardine del Carnevale di Varallo, magari anche riformulandole, più avanti, appena e se le condizioni legate alla pandemia lo permetteranno.

Prosegue il TotoCecca

Proprio con la speranza di poter riprendere presto la tradizione, continua il concorso del TotoCecca lanciato nelle scorse settimane sui giornali locali Notizia Oggi e Corriere Valsesiano. Il gioco proseguirà come previsto, continuando a coinvolgere diversi bar e ristoranti di Varallo mentre Marcantonio (al secolo Gianni Nettis) lancia i suoi indizi per stuzzicare la curiosità dei suoi sudditi intorno all’identità della futura regina del Carnevale.

I prossimi indizi sui giornali

Le prossime uscite del tagliandino da ritagliare e compilare per provare a indovinare, correlato da un’intervista a una ex interprete della Cecca, sono previste per lunedì 3 gennaio 2022 e per lunedì 10 gennaio 2022 su Notizia Oggi. Il prossimo indizio sul Corriere Valsesiano, insieme ad alcuni aneddoti a cura di Adolfo Pascariello, comparirà venerdì 7 gennaio 2022; mentre il 14 gennaio 2022 comparirà un ultimo suggerimento da parte di Marcantonio fuori concorso. Per imbucare i tagliandini con il nome di chi si pensa sia la prossima Cecca, infatti, c’è tempo solo fino al 13 gennaio 2022.

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, porgo cordiali saluti e auguro a tutti un sereno 2022.

Matteo Curri, presidente del Comitato Carnevale di Varallo

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *