Attualità
Caval Donato e DondolGatt sono sicuri: a Gattinara torna libera piazza Italia
Torna libera piazza Italia. Reso sicuro il Caval Donato
È stato rimosso dal marciapiede il cantiere che dal 2018 era allestito nel largo Falcone e Borsellino, in piazza Italia, costringendo i pedoni a spostarsi sulla sede stradale.
Dell’argomento si era interessata anche l’opposizione consiliare, segnalando la situazione all’amministrazione comunale, che aveva spiegato che i lavori dovevano concludersi tempo fa, ma la pandemia aveva impedito la conclusione dei lavori.
«Ora potranno di nuovo transitare agevolmente sul marciapiede anche le carrozzine di bimbi e disabili», scrive il consigliere di minoranza Patrizio Petterino, dopo la rimozione dell’ostruzione. Su piazza Italia, accanto al Caval Donato è tornato a far bella mostra di sé anche il DondolGatt. Le due installazioni in legno erano state a loro volta oggetto di segnalazione della minoranza, che ne evidenziava un possibile pericolo per chi vi fosse salito. La sindaca Maria Vittoria Casazza si è fatta fotografare sulle installazioni, per invitare la cittadinanza a utilizzarle con fiducia.
La sindaca Maria Vittoria Casazza sul Caval Donato di piazza Italia con il vice Daniele Baglione
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook