Seguici su

Attualità

Centro estivo Valduggia da domani sino al 31 luglio

Pubblicato

il

centro estivo

Centro estivo Valduggia da domani sino al 31 luglio per le elementari, dal 29 il via per la scuola dell’infanzia.

Centro estivo Valduggia da domani sino al 31 luglio

Da domani, lunedì 22 giugno, anche Valduggia avrà il centro estivo. Il servizio è per ora aperto ai soli alunni della scuola elementare. I bambini della scuola dell’infanzia dovranno infatti attendere fino a lunedì 29 giugno per le attività a loro dedicate. La proposta, organizzata dal Comune per far trascorrere ai bambini più di un mese di giochi e svago, si concluderà per entrambi gli istituti il 31 luglio.
LEGGI ANCHE: Grignasco centro estivo partito: ancora aperte le iscrizioni | LE FOTO

Norme di sicurezza

Anche ai grest saranno adottate le indicazioni anti-Covid: «Durante le attività del centro estivo i bambini dovranno seguire alcune precise indicazioni – spiega Luisa Palladino, assessore comunale con delega all’istruzione -, dal controllo quotidiano della temperatura, ai lavaggi frequenti delle mani, al rispetto della distanza. I locali delle scuole sono sanificati e quotidianamente si effettueranno frequenti igienizzazioni».

In associazione con Archimede

I centri estivi si svolgeranno nelle scuole normalmente frequentate dai giovani: gli alunni della elementare trascorreranno le giornate nell’istituto di via per Orcarale, i piccoli saranno alla scuola dell’infanzia. A seguire i bambini e programmare le attività sono gli animatori dell’associazione “Archimede idee in movimento”: «Alla scuola dell’infanzia ci sarà un animatore ogni sei bambini – evidenzia Palladino -, alla primaria uno ogni otto. Anche la mensa dovrà rispettare le indicazioni previste anti-Covid».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *