Attualità
Cheerleading, raffica di medaglie per Red Phoenix di Cavallirio
Cheerleading, raffica di medaglie per Red Phoenix di Cavallirio
La società protagonista al campionato italiano di cheerleading e cheerdance
Una pioggia di medaglie tricolori per le “Red Phoenix” di Cavallirio
Pioggia di medaglie per Red Phoenix al campionato italiano di cheerleading e cheerdance, che si è svolto al centro Carrara Fiere. L’associazione di Cavallirio, nata da poco, ha conquistato otto titoli tricolori e un secondo posto nelle nove routine a cui ha partecipato. La manifestazione, riconosciuta dalla federazione italiana danza sportiva, ha visto al via circa 200 atleti e atlete provenienti da tutta Italia.
È stata una trasferta da ricordare per le neo campionesse italiane Maya Erbetta (classe 2011), che ha vinto due ori nel cheerdance e cheerleading Individual (classe U – Pewee 3), così come Elettra Carginale (2007), nel Freestyle Pom Individual e cheerleading (classe U – Junior). Una medaglia d’oro anche per Cloe Carginale (2010), nella specialità Cheerdance Individual (classe U – Junior), Gaia Rizzo (2009) e Rachele Prandin (2009), nella specialità Cheerdance Pom Dance Double (classe C – Junior) e Ludovica Picozzi (2009) nella specialità Performance Cheer Jazz Individual (classe U – Junior). Successo anche per la squadra composta da Kristina Roda, Serena Rossin, Melissa Callegaro, Umberto Maiolani e Chiara Abratano nel Cheerleading Group Stunt Coed livello 6 (classe u – senior).
È tornata a casa anche con la medaglia d’argento la copia Picozzi-Elettra Carginale, seconda nel cheerdance double classe
«Un particolare ringraziamento va fatto sicuramente a a Chiara Abratano – commenta Dario Carginale, presidente di Red Phoenix, che oltre ad essere un’atleta e anche la coach di queste ragazze, una coach molto pretenziosa e molto preparata che cura gli allenamenti e le esibizioni nei minimi particolari. La squadra è arrivata all’appuntamento con il campionato italiano, l’unico riconosciuto dalla Federazione, superando grandi difficoltà, tra cui qualche infortunio nell’ultimo periodo, e mettendo in campo sempre una forza d’animo pazzesca. Per me, da presidente e genitore, la cosa che vale di più è il sorriso delle ragazze dopo la vittoria. Adesso ci prepariamo per i prossimi Europei».
d.g.
La squadra di Red Phoenix, che ha trionfato a campionato italiano di Carrara
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook